Non solo un semplice Hotel a Borgo Pio

L'Hotel Bramante non è soltanto un Hotel a Borgo Pio, vicino al Vaticano, ma molto di più. È un’esperienza intima e piacevolissima che vi donerà un soggiorno nella Città Eterna da non dimenticare. La struttura vanta una gestione professionale e familiare e un ambiente elegante e raffinato, ma soprattutto

un passato storico. Nessun dettaglio è lasciato al caso: gli arredamenti curati per essere un ponte tra la memoria storica della struttura e le comodità di oggi, combinano antico e nuovo in modo naturale creando un ambiente dall’invidiabile gusto estetico.

Una storia importante

L’Hotel Bramante nasce nel 1873 ma vanta una storia ancora più lontana: la struttura, infatti, è stata nel 1550 dimora di Domenico Fontana, la cui targa commemorativa è visibile sulla facciata dell’Hotel. A Borgo Pio e a Roma, Fontana era conosciuto come l’architetto di Papa Sisto V e come l’Uomo degli Obelischi, per aver innalzato i pilastri in Piazza San Pietro, Piazza del Popolo, Piazza Santa Maria Maggiore e in Piazza San Giovanni in Laterano. Quando la Famiglia Mariani istituì la Locanda Leonina, nome storico dell’Hotel Bramante, la struttura fu la prima nella zona del Vaticano. Punti saldi della Famiglia Mariani erano già allora l’ospitalità e la professionalità, principi tramandati di generazione in generazione e che oggi fanno di questo albergo, un fiore all’occhiello nel settore. Oggi sono ancora visibili alcune travi del ‘400, portate alla luce durante la ristrutturazione del 1999, in occasione del Grande Giubileo del 2000.

La struttura

Le 16 camere dell’Hotel Bramante sono spaziose e accoglienti, dotate di ogni comfort, di bagni in marmo spaziosi e di tutti i servizi. La vista panoramica su Borgo Pio con i suoi giardini vaticani, sul lucernario e sul Passetto, il lungo corridoio che collega i Palazzi Vaticani alla fortezza di Castel Sant’Angelo, completano la magia di questo Hotel a Borgo Pio, rendendolo ancora più splendido e ospitale.

VAI ALLE CAMERE